RONDO' VIAGGI S.r.l.
  • HOME
  • IL MONDO VERATOUR
  • IL MONDO QUALITY GROUP
  • LISTE NOZZE
  • Anniversari
  • Informazioni Utili

Matteo & Angela

Il nostro Viaggio di Nozze


​1° Tappa: Giappone

​​Una stretta collana di 6.852 isole (le più grandi sono 4) che si allunga al largo della costa orientale dell’Asia per circa 3.000 chilometri. L’intero arcipelago copre una superficie di circa 377.000 Kmq (poco meno di Italia e Austria insieme) e ospita ben 127 milioni di persone. 
Potenza economica mondiale, assicura alla sua gente benessere di alto livello e una delle maggiori aspettative di vita al mondo. 
​Attento alla bellezza del suo paesaggio conta 11 patrimoni culturali e 3 patrimoni culturali dell’Umanità. C’è una profonda armonia in Giappone, una melodia che corre sotto ogni tema, per quanto diverso e contrastante, rendendolo così la parte integrante di una sinfonia. Il viaggio si trasforma perciò in una ricerca che annoda i giardini zen con i grattacieli di Tokyo, il passeggio delle geishe e l’impossibile velocità dei treni, la fioritura dei ciliegi e la proliferazione dei gadget elettronici. Il giappone è chiasso assordante e silenzio contemplativo, è una cultura gelosamente conservata e una modernità portata all’estremo. 
Come nella poesia e nell’arte in questo arcipelago sono le sfumature che contano e diventano rivelatrici. Questo è il Paese che celebra l’effimero, la rinascita, l’attimo fuggente.

Perfezionista per vocazione, formale per tradizione ha una musica tutta sua. Bisogna avere orecchio ma vale la pena di ascoltarla.

2° Tappa: Dubai

Se l’impossibile avesse cittadinanza sarebbe cittadino di Dubai. L’emirato simbolo degli Emirati Arabi Uniti: il primo ad imporsi in ambito economico e turistico e il primo capace di calamitare attenzioni, investimenti, imprese. A metà del 1800 era poco più di un villaggio che viveva di pesca, allevamento, perle; per lungo tempo è stata uno snodo commerciale marittimo fondamentale tra Europa e Asia; oggi guarda negli occhi New York, Tokyo, Singapore, Hong-Kong. La svolta negli anni ’60 del ventesimo secolo, quando la scoperta dei giacimenti petroliferi inaugurò un’era di possibilità. Ma la ricchezza va investita e per investire nel modo giusto occorrono saggezza, consapevolezza, visione. In questo la famiglia Āl Maktūm, che governa l’emirato, ha dimostrato grande coraggio e volontà ferrea: negli ultimi 30 anni è stata ben decisa a fare di Dubai una destinazione turistica mondiale per tutta la famiglia e ad oggi la città continua a lanciare al mondo sfide architettoniche e urbanistiche. Impossibile aggiungere qualcosa che non sia già stato detto. A Dubai, nella più totale sicurezza e circondati da servizi perfettamente efficienti, si va dal grattacielo più alto del mondo allo sci a pochi metri dal deserto; dalle isole artificiali che ospitano interi palazzi ai centri commerciali col maggior numero di negozi al mondo; da parchi acquatici all’interno di hotel sul mare del golfo a campi tendati nel deserto per sentirsi un vero sceicco almeno una volta nella vita.

TORNA A LISTE NOZZE 2019
TORNA A HOME
VAI A REGALO DI NOZZE
Powered by Create your own unique website with customizable templates.
  • HOME
  • IL MONDO VERATOUR
  • IL MONDO QUALITY GROUP
  • LISTE NOZZE
  • Anniversari
  • Informazioni Utili