RONDO' VIAGGI S.r.l.
  • HOME
  • IL MONDO VERATOUR
  • IL MONDO QUALITY GROUP
  • LISTE NOZZE
  • LISTE VIAGGIO
  • Informazioni Utili

Andrea & Alessia


Il nostro Viaggio di Nozze

GIAPPONE


Una stretta collana di 6.852 isole (le più grandi sono 4) che si allunga al largo della costa orientale dell’Asia per circa 3.000 chilometri. L’intero arcipelago copre una superficie di circa 377.000 Kmq (poco meno di Italia e Austria insieme) e ospita ben 127 milioni di persone.
Potenza economica mondiale, assicura alla sua gente benessere di alto livello e una delle maggiori aspettative di vita al mondo. Attento alla bellezza del suo paesaggio conta 11 patrimoni culturali dell’Umanità. C’è una profonda armonia in Giappone, una melodia che corre sotto ogni tema, per quanto diverso e contrastante, rendendolo così la parte integrante di una sinfonia. Il viaggio si trasforma perciò in una ricerca che annoda i giardini zen con i grattacieli di Tokyo, il passeggio delle geisha e l’impossibile velocità dei treni, la fioritura dei ciliegi e la proliferazione dei gadget elettronici. Il Giappone è chiasso assordante e silenzio contemplativo, è una cultura gelosamente conservata e una modernità portata all’estremo.
Come nella poesia e nell’arte in questo arcipelago sono le sfumature che contano e diventano rivelatrici. Questo è il Paese che celebra l’effimero, la rinascita, l’attimo fuggente.
Perfezionista per vocazione, formale per tradizione ha una musica tutta sua. Bisogna avere orecchio ma vale la pena di ascoltarla.


KYOTO
Fondata nel 794, è “il cuore del Giappone” per la sua importanza storica e cultuale nella storia del Paese. Essendo stata risparmiata dai bombardamenti, la città conserva le architetture tradizionali degli antichi quartieri, i templi e i giardini che la rendono unica e dove si sono tramandate le tradizioni artistiche, religiose culturali ed artigianali giapponesi. Il modo migliore per visitare la città è a piedi, attraversando le piccole vie con le botteghe artigiane, le sale da tè e i negozi degli antiquari, passeggiando nei giardini ed ammirando i templi buddhisti e i santuari shintoisti. In primavera poi è un tripudio di ciliegi in fiore.

OSAKA
La città, terza in ordine di popolazione dopo Tokyo e Yokohama, è soprattutto un importante centro economico e commerciale.Il maestoso castello, costruito nel XVI secolo e distrutto più volte, è il monumento storico più celebre. L’architettura della città è avveniristica con slanciati grattacieli, immensi centri commerciali, gallerie di negozi e teatri. Al di là dell’aspetto prevalentemente moderno Osaka è un attivo centro di arte e cultura, sede del teatro nazionale bunraku (marionette), ricca di ristoranti di ogni tipo, eredi di una grande tradizione culinaria, vetrina delle grandi case della moda che ne fanno una città attiva e “gaudente” di cui gli abitanti vanno giustamente fieri.

OKINAWA

L’arcipelago più meridionale del Giappone (isole Ryukyu) costituisce la prefettura di Okinawa. Un tempo regno indipendente, l’arcipelago è stato sotto l’influenza dell’impero cinese a partire dal XV secolo e per questa ragione la cultura di Okinawa si distingue da quella delle isole maggiori del Giappone. Il clima dolce, la bellezza di spiagge, fondali e barriera corallina, i numerosi campi da golf, le rendono una delle mete preferite per le vacanze dei giapponesi.
VAI A REGALO DI NOZZE
TORNA A - HOME
TORNA A LISTE NOZZE 2018
Powered by Create your own unique website with customizable templates.
  • HOME
  • IL MONDO VERATOUR
  • IL MONDO QUALITY GROUP
  • LISTE NOZZE
  • LISTE VIAGGIO
  • Informazioni Utili