RONDO' VIAGGI S.r.l.
  • HOME
  • IL MONDO VERATOUR
  • IL MONDO QUALITY GROUP
  • LISTE NOZZE
  • LISTE VIAGGIO
  • Informazioni Utili

Marco & Veronica


Il nostro Viaggio di Nozze

1° Tappa CINA
Un antico proverbio dice “anche un viaggio di mille leghe comincia con un passo”. In Cina ogni viaggio è sempre il primo. Paese 30 volte l’Italia con 5 diverse fasce climatiche, una incredibile varietà di ambienti, tradizioni, lingue, culture, la Cina è insieme modernità e tradizione, una storia millenaria e una economia rampante. Terzo Paese al mondo per dimensioni, ma primo come numero di abitanti (1.351.000.000 di persone, 26 gruppi etnici, 292 lingue), il Pese è una superpotenza planetaria, ma è anche l’ultima delle grandi misteriose civiltà del passato, frontiera della globalizzazione e culla di tradizioni millenarie. Non abbiate timore di perdervi. La Cina, non è poi così lontana come si tende a credere. Non esiste una città davvero proibita o una muraglia che non sia possibile varcare. Simon Leys (pseudonimo del grande sinologo belga Pierre Rickmans) spiegava il fascino unico che esercita il paese del Drago proprio nel fatto di essere sempre originale, diverso, grandioso, illuminante, radicale. L’ultima delle grandi civiltà del passato e una delle più potenti e vitali del presente.
“La Cina è l’indispensabile altro che l’Occidente deve incontrare per prendere davvero coscienza dei limiti del suo io culturale”.

2° Tappa MALDIVE
​Ventisei atolli,  circa 1.200 tra isole ed isolotti compaiono come dal nulla nelle limpide acque dell’Oceano Indiano, circondate dal reef, orlate da bianche spiagge e coperte da una fitta vegetazione tropicale. Il nome Atollo deriva dal maldiviano “atholu” che significa “isola a forma di anello”. È una formazione madreporica circolare che racchiude una laguna interna la cui dimensione può variare da pochi ad alcune decine di chilometri. Tali conformazioni sorgono in prossimità di vulcani sommersi. Il primo uomo che studiò gli atolli fu Darwin, la cui teoria sulla loro formazione è ancora la più attendibile. Milioni di anni fa, nella zona dove oggi sorgono le isole maldiviane, i vulcani affioravano sulla superficie del mare; in questo modo i coralli trovano un fondale duro su cui crescere. Il progressivo sprofondamento dei vulcani ha permesso alle formazioni madreporiche di aumentare la propria altezza, vive in superficie, sopra una cintura di coralli morti in profondità. Questo fenomeno è andato avanti fino al totale inabissamento dei vulcani e la cintura di madrepore si è stabilizzata intorno ad una laguna creando la situazione attuale. I reef degli atolli maldiviani presentano delle aperture di varia larghezza dette “pass oceaniche” che collegano la laguna interna all’Oceano Indiano e che permettono, oltre al ricambio di acqua, anche un passaggio di pesci e di nutrimenti dall’oceano alla laguna.

TORNA A LISTE NOZZE 2018
TONA A HOME
VAI A REGALO DI NOZZE
Powered by Create your own unique website with customizable templates.
  • HOME
  • IL MONDO VERATOUR
  • IL MONDO QUALITY GROUP
  • LISTE NOZZE
  • LISTE VIAGGIO
  • Informazioni Utili