RONDO' VIAGGI S.r.l.
  • HOME
  • IL MONDO VERATOUR
  • IL MONDO QUALITY GROUP
  • LISTE NOZZE
  • Anniversari
  • Informazioni Utili

Jacopo & Arianna

Il nostro Viaggio di Nozze negli ....

U.S.A

Tour "Nel Cuore dell'Ovest" da Los Angeles alle montagne rocciose, la grande bellezza dell'Ovest con i magnifici parchi ed i leggendari racconti di indiani strenui difensori dei loro terriotri con i pionieri alla conquista del West, galoppando verso territori inesplorati. Tra il Grand Canyon, la Monument Valley ed i parchi nazionali, lo spazio delle emozioni è immenso.​
San Francisco è tollerante, colorata, giovane, “easy”. San Francisco parla con mille voci e lo fa con tutti. Diversa da tutte le città americane ci è straordinariamente familiare, anche alla prima visita. Costruita su 43 colline proprio sull’estremità della penisola che separa l’immensa baia dall’Oceano Pacifico, è compatta, facile da percorrere a piedi, respirando senza fretta l’aria di libertà che l’attraversa.
Ed è proprio andando a piedi che ci si accorge come l’anticonformista San Francisco sia capace di comunicare con noi, di parlarci persino attraverso i suoi muri. Saranno i mille bellissimi murales che dagli anni ’30 continuano a raccontare la metropoli californiana attraverso colori e stili diversi, a mettere occhi e volti sulle facciate delle case, lungo i muri dei quartieri popolari, facendo dell’arte un linguaggio on the road. Del resto questa è la patria dei figli dei fiori, della beat generation e della new age; è la terra di scrittori come Jack London, di avventurieri e cercatori d’oro, di ribelli e di intellettuali con qualche goccia di anarchia nel sangue e una visone libertaria e progressista della vita. Scordatevi dunque l’America tradizionalista e puritana dell’east coast. Questa città è un pianeta a parte: piena di musica e di colore, di ragazzi alternativi, di creativi geniali, di scrittori di talento, di ambientalisti intransigenti e di velisti tra i migliori del mondo.
Due i miti che spiccano nella già di per sé “mitica” Frisco. I cable car, gli arcinoti tram che da sempre sfidano le innumerevoli salite e discese della città, sono infatti la seconda attrazione turistica più gettonata della città dopo il Golden Gate Bridge. Il ponte sospeso più alto del mondo (e uno dei più lunghi con i suoi 2,7 chilometri) è una attrazione irresistibile. Dipinto di rosso per essere visibile nella nebbia che spesso avvolge la baia (per mantenerlo così vi si versano ogni anno quasi 400 litri di pittura), è fatto di 100 tonnellate di acciaio, 520 metri cubi di cemento e 128 chilometri di cavi. Vi passano sopra la bellezza di 17 milioni di veicoli ogni anno. Non si è stati a San Francisco se non lo si è percorso almeno una volta. E non lo si è fotografato dal Golden Gate Park, magari ancor avvolto nella nebbia come fosse costruito sulle nuvole.
TORNA A - LISTE NOZZE 2017
TORNA A - HOME
VAI A - REGALO DI NOZZE
Powered by Create your own unique website with customizable templates.
  • HOME
  • IL MONDO VERATOUR
  • IL MONDO QUALITY GROUP
  • LISTE NOZZE
  • Anniversari
  • Informazioni Utili